In questo passo del vangelo si comprende come Gesù volesse soprattutto far conoscere la parola di suo Padre nelle terre che lo circondavano e questo in effetti era il suo compito primario. Però le persone venute a sapere dei suoi grandi poteri, portavano a Lui molta gente malata che Egli quindi guariva. Gesù infatti compie molti prodigi, scaccia i demoni a cui non permette di parlare perchè sanno chi Egli sia. Insomma la potenza del Signore Cristo si diffonde e tutti vogliono conoscerlo ma Lui preferisce parlare nelle sinagoghe facendo conoscere gli insegnamenti di Dio. 11 Gennaio | Il Vangelo di Oggi | Marco 1,29-39 | Scacciò Molti Demòni.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Leggiamo il passo del Vangelo
In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, andò subito nella casa di Simone e Andrea, in compagnia di Giacomo e di Giovanni. La suocera di Simone era a letto con la febbre e subito gli parlarono di lei. Egli si avvicinò e la fece alzare prendendola per mano; la febbre la lasciò ed ella li serviva. Venuta la sera, dopo il tramonto del sole, gli portavano tutti i malati e gli indemoniati. Tutta la città era riunita davanti alla porta. Guarì molti che erano affetti da varie malattie e scacciò molti demòni; ma non permetteva ai demòni di parlare, perché lo conoscevano. Al mattino presto si alzò quando ancora era buio e, uscito, si ritirò in un luogo deserto, e là pregava. Ma Simone e quelli che erano con lui, si misero sulle sue tracce. Lo trovarono e gli dissero:
«Tutti ti cercano!».
Egli disse loro:
«Andiamocene altrove, nei villaggi vicini, perché io predichi anche là; per questo infatti sono venuto!».
E andò per tutta la Galilea, predicando nelle loro sinagoghe e scacciando i demòni.
11 Gennaio | Il Vangelo di Oggi | Marco 1,29-39 | Scacciò Molti Demòni.
Iscriviti al canale YouTube