San Giuseppe da Leonessa fu un cappuccino che nacque con il vero nome di Eufranio Desideri l’8 Gennaio 1556 a Leonessa. Morì il giorno 4 Febbraio 1612 ad Amatrice. Egli è patrono della cittù di Leonessa e protettore delle missioni, quindi anche dei missionari. Papa Clemente XII lo rese beato il 22 Giugno 1737, a Roma mentre la sua canonizzazione avvenne il 29 giugno 1746 da parte di papa Benedetto XIV. Qui trovate una bella preghiera per chiedere, tramite la sua intercessione, l’amore, la preghiera, la penitenza, la pace, il conforto nel dolore e l’aiuto nelle necessità. 4 Febbraio Ricorrenza di San Giuseppe da Leonessa | Gesù chiede di amare, di pregare, di fare penitenza e di vivere in pace.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Signore, ti ringraziamo per il dono fatto alla Chiesa della santità di Giuseppe da Leonessa. In lui hai suscitato tutte le virtù proprie del cristiano: l’amore ardente a te, la carità eroica verso i fratelli, la purezza angelica, l’apostolato instancabile, la ricerca della pace. Tu ce lo hai donato perché potessimo imitarlo e lo hai favorito di grazie perché potessimo trovare aiuto: è quello che ti chiediamo. o Signore. Oggi più che mai abbiamo bisogno di amore, di preghiera, di penitenza, di pace; abbiamo bisogno di conforto nel dolore, di aiuto nelle necessità. Concedi a noi tuoi figli quello che tu stesso desideri: te lo chiediamo confidano nei meriti e nella intercessione di S. Giuseppe da Leonessa. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
4 Febbraio Ricorrenza di San Giuseppe da Leonessa | Gesù chiede di amare, di pregare, di fare penitenza e di vivere in pace.
Iscriviti al canale YouTube