Sant’Agata nacque a Catania nel terzo secolo e morì sempre a Catania il 5 Febbraio 251. Ella è patrona di molte città italiane tra cui ricordiamo Catania appunto, Arzignano, Capua, Sant’Agata de’ Goti, Martinengo, Santhià, Basiglio, Sant’Agata Bolognese, Asciano. La santa è anche la protettrice delle donne che hanno malattie al seno e dei vigili del fuoco ma anche dei fonditori di campane. Dunque possiamo chiedere l’intercessione di Sant’Agata se abbiamo un problema al seno soprattutto se siamo donne. Invocatela anche per allontanare il male dalla vostra vita e per comprendere meglio cosa vuole Dio da voi. 5 Febbraio Ricorrenza di Sant’Agata di Catania | Preghiera per chiedere la guarigione da una malattia al seno.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O gloriosa Vergine e Martire sant’Agata, voi che sin dalla prima età consacraste a Dio la mente e il cuore, voi che imitaste l’Agnello immacolato nella esimia purezza della vita, nell’esercizio delle più eroiche virtù e nella lotta gloriosa del martirio; deh! pregate per noi, otteneteci di rassomigliarvi. Che la fede divina illumini la nostra mente e muova le nostre azioni!
Che siamo dappertutto cristiani, senza rispetto umano! Che otteniamo per i vostri meriti, il trionfo sulle nostre ree passioni e sugli assalti di satana! Che raggiungiamo il fine per cui Dio ci creò e ci redense, la beata corona del Paradiso. Così sia.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
5 Febbraio Ricorrenza di Sant’Agata di Catania | Preghiera per chiedere la guarigione da una malattia al seno.
Iscriviti al canale YouTube