San Malachia scrisse alcuni testi profetici che comparvero molti secoli dopo, nel 1595. Queste profezie conosciute come “Profezia sui papi”, sono composte da 112 brevi frasi che predicono il futuro e, tutti i papi della Chiesa, quindi anche l’ultimo e la fine dei tempi, dunque l’Apocalisse. Brevemente, ecco cosa si dice nella profezia sui papi. Chi sarà il futuro Papa? Benedetto XVI è stato il penultimo | Dopo ci sarà Pietro Romano e successivamente la fine dei tempi | La Profezia di Malachia.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
San Malachia descrive 111 papi e indica l’ultimo papa con il nome di Pietro Romano. Forse l’ultimo Papa è Papa Francesco. Bisogna dire che Malachia chiama Pietro Romano l’ultimo vicario della Chiesa ma nessuno mai fino ad ora, tra i tanti papi, ha deciso di chiamarsi con il nome Pietro, forse per non far adempiere l’ultima profezia. Dalla lista di Malachia sembrerebbe però che il penultimo papa sia stato Benedetto XVI, e dunque, dopo di lui, Papa Francesco e infine la terrificante fine dei tempi, scritta nel libro dell’Apocalisse di Giovanni.
Attenzione perchè i versi di Malachia sono stati scritti in un codice particolare quindi decifrarli non è semplicissimo e le sue interpretazioni nel corso del tempo sono state varie.
Ecco il motivo per cui si parla di Papa Francesco come ultimo papa della Chiesa. Ecco la profezia estrapolata dalla frase numero 112 di San Malachia, l’ultima frase e quindi l’ultimo papa della lista che quindi è Papa Bergoglio, Papa Francesco, anche se ha deciso di non chiamarsi Pietro Romano, come scritto nella profezia.
“In psecutione. extrema S.R.E. sedebit Petrus Romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus, quibus transactis civitas septicollis diruetur, et Iudex tremedus iudicabit populum suum. Finis.”
La traduzione di questa frase è:
“Pietro Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dai sette colli sarà distrutta e il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Fine.”
Il testo, considerato da molti studiosi, apocrifo, cioè non autentico apparve a Venezia e fu ritrovato 500 anni dopo la morte di Malachia da un monaco benedettino francese Arnold de Wyon.
Dunque siamo vicini alla fine dei tempi? Voi cosa pensate? Scrivete nei commenti.
Ricordiamoci di ringraziare sempre Dio perchè Egli desidera sempre la nostra felicità.
Iscriviti al canale YouTube