Santa scolastica, protettrice delle puerpere, fu la sorella di San Benedetto, fondatore dell’Ordine Benedettino e della corrente del monachismo in Occidente. Sin da piccola decise di affidarsi a Dio con una vita casta e pura. Nacque il 2 Marzo 480 a Norcia, in Umbria e morì il 10 Febbraio 543 a Montecassino nel Lazio. Qui potete trovare una supplica da rivolgerle non soltanto nel giorno della sua commemorazione e ricorrenza ma anche in altri giorni, quando ovviamente ne sentite la necessità. Con questa preghiera le chiediamo di aprire i nostri cuori a tutti e di amarci come Dio vuole. 10 Febbraio Commemorazione di Santa Scolastica | Amiamoci tra di noi come Dio vuole.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Oh Santa Vergine Scolastica, nel lasciare questa terra non dimenticarci! Le anime nostre sono destinate a seguirti, sebbene sian prive del medesimo incanto agli occhi del Signore. Meno fortunate della tua, esse dovranno purificarsi per lungo tempo prima d’essere ammesse nel soggiorno ove contempleranno la tua beatitudine. La tua preghiera obbligò le nubi del cielo a piovere sulla terra: ch’essa ci ottenga le lacrime della penitenza. Le tue delizie consistevano nella conversazione intorno alle cose eterne: rimuovi le nostri futili e nocive: facci gustare quelle nelle quali le anime nostre aspirano ad unirsi a Dio. Tu trovasti il segreto di quella fraterna carità, il cui sentimento è un profumo di virtù che allieta il cuore di Dio: apri i nostri cuori all’amore verso i fratelli; elimina la loro freddezza e indifferenza, onde possiamo scambievolmente amarci come Dio vuole che ci amiamo.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
10 Febbraio Commemorazione di Santa Scolastica | Amiamoci tra di noi come Dio vuole.
Iscriviti al canale YouTube