Il 22 Febbraio si commemorano le sacre ceneri. Forse non lo sapete ma i rami degli alberi di ulivi, le palme utilizzate nella Pasqua dell’anno prima che sono stati benedetti, vengono bruciati e da essi si crea una cenere. Da questo momento in poi entriamo nei 40 giorni che precedono la quaresima e quindi anticipano la nuova Pasqua, simbolo della resurrezione del Cristo. Ecco qui una meravigliosa preghiera che potete recitare a Gesù in questi 40 giorni, partendo proprio dal giorno delle Sacre Ceneri affinchè possa elargirvi la grazia che chiedete dal profondo del vostro cuore. 22 Febbraio Inizio della Quaresima con le Sacre Ceneri | La preghiera da recitare per i prossimi 40 giorni attendendo la Pasqua.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ti preghiamo, Signore Gesù, fa’ che questa cenere scenda sulle nostre teste con la forza della grandine e ci svegli dal torpore del peccato. Fa’ che questi quaranta giorni siano un occasione speciale per convertire il nostro cuore a Te, e rimetterti al primo posto della nostra vita.
Donaci di saper riconoscere il tuo passaggio e di vivere ogni istante con la certezza che Tu cammini in mezzo a noi, che Tu sai aspettare il nostro passo lento e insicuro; che Tu sai vedere in noi quello che nemmeno sappiamo immaginare. In questi quaranta giorni, metti nel nostro cuore desideri che palpitino al ritmo della tua Parola. Maria aggiunga ciò che manca alla nostra preghiera. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
22 Febbraio Inizio della Quaresima con le Sacre Ceneri | La preghiera da recitare per i prossimi 40 giorni attendendo la Pasqua.
Iscriviti al canale YouTube