San Bernardo da Chiaravalle ha scritto e dedicato molte preghiere alla Madonna e ne abbiamo trovato una davvero bellissima che si intitola “Guarda la Stella, Invoca Maria”. La stella è Maria che per noi rappresenta un punto di arrivo ma anche un punto di partenza che ci aiuta a trovare la giusta strada per non peccare, per allontanarci dalla disperazione, dalla tristezza. Inutile spiegare quello che c’è scritto in questa meravigliosa preghiera che dovete assolutamente recitare ogni tanto insieme a tutte le preghiere che rivolgete alla vostra amatissima Madonna. Grazie San Bernardo da Chiaravalle. Se sei triste e disperato, ecco la preghiera che fa per te: Guarda la stella e invoca Maria.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Chiunque tu sia, che nel flusso di questo tempo ti accorgi che, più che camminare sulla terra, stai come ondeggiando tra burrasche e tempeste, non distogliere gli occhi dallo splendore di questa stella, se non vuoi essere sopraffatto dalla burrasca! Se sei sbattuto dalle onde della superbia, dell’ambizione, della calunnia, della gelosia, guarda la stella, invoca Maria. Se l’ira o l’avarizia, o le lusinghe della carne hanno scosso la navicella del tuo animo, guarda Maria. Se turbato dalla enormità dei peccati, se confuso per l’indegnità della coscienza, cominci a essere inghiottito dal baratro della tristezza e dall’abisso della disperazione, pensa a Maria. Non si allontani dalla tua bocca e dal tuo cuore, e per ottenere l’aiuto della sua preghiera, non dimenticare l’esempio della sua vita. Seguendo lei non puoi smarrirti, pregando lei non puoi disperare. Se lei ti sorregge non cadi, se lei ti protegge non cedi alla paura, se lei ti è propizia raggiungi la meta. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
(San Bernardo da Chiaravalle)
Se sei triste e disperato, ecco la preghiera che fa per te: Guarda la stella e invoca Maria.
Iscriviti al canale YouTube