Padre Pio non era un veggente, un mago o un chiromante ma possedeva il dono della scrutazione dei cuori. Attraverso questo dono egli poteva leggere nel cuore e nell’anima di ogni singola persona. Questo meraviglioso dono fu conferito al santo attraverso lo Spirito Santo e il mistico di Pietrelcina ebbe il carisma della scrutazione dei cuori. Colui che riceve questo carisma, attraverso vie soprannaturali, può manifestare i segreti che sono all’interno del cuore delle persone che soltanto Dio e le stesse persone possono conoscere. Curiosità su Padre Pio! Il dono pazzesco ricevuto da Gesù Cristo | La scrutazione dei cuori.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco l’aneddoto
Un giorno, a una sua figlia spirituale che si stupiva delle doti che possedeva, rispose con queste parole: “Attraverso Gesù io vedo e sento tutto. Io vedo tutto ciò che fate e sento tutto quel che dite. L’anima tua la vedo come tu ti vedi in uno specchio.” Dunque Padre Pio aveva il dono di conoscere le coscienze delle persone e segreti semplici ma anche molto intimi. Purtroppo però per lui questo potere soprannaturale era anche una enorme sofferenza, soprattutto quando Egli, leggendo nel cuore delle persone che andavano da lui per confessarsi, decideva di non dare l’assoluzione, perchè, appunto, sentiva che il loro pentimento non era sincero.
Ecco un evento concreto che accadde un giorno e che dimostra il Dono che Padre Pio possedeva
Un medico di San Marco in Lamis sospettava che le Stimmate che il Santo possedeva da tantissimi anni, oramai, avessero origine da una malattia di tipo tubercolare e credendo che essa fosse contagiosa, disse alle figlie che si dovevano recare da Padre Pio, di non baciare le sue mani come facevano tutti quelli che visitavano il santo. Le due donne però, vedendo che tutti baciavano le mani del santo, decisero anche loro di compiere questo gesto. Appena Padre Pio vide le due figlie del medico davanti a lui, nascose le sue mani dietro la schiena, impedendo dunque che fossero baciate. Egli disse alle donne: “Non disubbidite a vostro padre”. Le due figlie del medico si vergognarono e rimasero stupite. Non comprendevano, infatti, come Padre Pio, avesse saputo una cosa non rivelata a nessuno.
Curiosità su Padre Pio! Il dono pazzesco ricevuto da Gesù Cristo | La scrutazione dei cuori.
Iscriviti al canale YouTube