Il cardinale Eduardo Pironio ha scritto anche lui una stupenda preghiera rivolta alla nostra amatissima Madonna. La Madre di Gesù viene chiamata anche la Madre dei poveri e dei piccoli, di quelli che non hanno nulla, che soffrono da soli. Pensieri meravigliosi che ci fanno comprendere quanto in realtà la Regina dei cieli sia vicino a noi e voglia aprire i nostri cuori. Certamente Lei è più presente dove c’è sofferenza nel cuore e nell’anima. Possiamo recitare questa preghiera per coloro che soffrono dunque, non solo per noi stessi, per coloro che non si sentono compresi da nessuno.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Maria, madre dei poveri e dei piccoli, di quelli che non hanno nulla, che soffrono solitudine perché non trovano comprensione in nessuno. Grazie per averci dato il Signore. Ci sentiamo felici e col desiderio di contagiare molti di questa gioia. Di gridare agli uomini che si odiano che Dio è Padre e ci ama. Di gridare a quanti hanno paura: «Non temete».
E a quelli che hanno il cuore stanco: «Avanti che Dio ci accompagna». Madre di chi è in cammino, come te, senza trovare accoglienza, ospitalità. Insegnaci a essere poveri e piccoli. A non avere ambizioni. A uscire da noi stessi e a impegnarci, a essere i messaggeri della pace e della speranza. Che l’amore viva al posto della violenza. Che ci sia giustizia tra gli uomini e i popoli. Che nella verità, giustizia e amore nasca la vera pace di Cristo di cui come Chiesa siamo sacramento. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
(card. Eduardo Pironio)
Preghiera alla Madonna | Hai doni di bellezza superiori a quelli di tutti gli uomini.
Iscriviti al canale YouTube